Project Description
Il Mystery Shopping è sempre più richiesto nel mondo Luxury & Fashion: essendo un settore rivolto ad un pubblico alto-spendente, l’eccellenza del servizio e la coerenza con l’immagine del brand diventano essenziali.
Il più piccolo errore può trasformarsi in una vera e propria “crisi” per l’azienda, soprattutto se si considera l’enorme diffusione delle informazioni consentita oggi dalla comunicazione digital.
Uno dei più importanti marchi nel settore moda/lusso, noto in tutto il mondo, ci ha chiesto di monitorare la propria rete di boutique – sia di prima che di seconda linea – distribuite su tutto il territorio nazionale ed in alcune capitali europee, al fine di verificarne l’allineamento in termini servizio alla clientela, competenza del personale, rappresentatività dell’immagine del brand, ecc.
L’obiettivo era di fornire ai propri clienti un’assistenza non finalizzata solo all’acquisto di un capo, ma soprattutto alla trasmissione del valore esclusivo del marchio ed all’approccio personalizzato. Si proponeva di affiancare il cliente con un approccio più da “personal shopper” che da assistente alla vendita, orientandolo verso prodotto il giusto per la propria taglia e conformazione fisica, dando un taglio personalizzato e customizzato.
I nostri shopper chiedevano dei prodotti che si prestassero alla proposta di diverse alternative e di accessori, avanzavano richieste particolari che fossero sfidanti per lo staff, al fine di verificarne l’abilità nel gestire situazioni particolari senza rompere il rapporto di fiducia instaurato col cliente.