Project Description
Con il Mystery BE.Client, esclusiva ed innovativa metodologia made in Evolvere, abbiamo “ribaltato le prospettive”: non è il mystery shopper a fingersi cliente, ma è il vero cliente a diventare mystery shopper.
Per uno dei più importanti brand del Retail italiano svolgiamo un monitoraggio continuativo delle performance commerciali di tutti i department store del gruppo, con una rappresentatività numerica significativa per ogni singolo reparto e con un monitoraggio anche degli accadimenti in cassa.
Abbiamo coinvolto di volta in volta vasti campione di clienti e titolari di card che avevano effettuato un acquisto presso gli store nei due giorni precedenti la rilevazione.
Tramite il sistema di CRM dell’azienda, che ha consentito di tracciare l’acquisto, abbiamo raggiunto i clienti via web, invitandoli a compilare il questionario mystery raccogliendo così la loro Customer Experience.
L’attività è condotta via web due volte l’anno e consente di monitorare l’andamento delle performance commerciali del personale di vendita con una elevata rappresentatività campionaria e a costi più contenuti rispetto alla tradizionale indagine mystery.